środa, 7 października 2015

Periodo di "riposo"

Era dall'ultima gara a cui ho partecipato ( 22 luglio) che non vi scrivevo e oggi 1 agosto torno , a parlare di me ,inizia agosto forse il mese per me piu' interminabile di tutto l'anno , fa caldo e sono in " vacanza " ma in agosto non sono mai partito per andare in vacanza e perciò non mi sembra vera vacanza.Questa ultima settimana l'ho presa per staccare un pò dalla corsa ho corso poco domenica scorsa un lento di un ora a 5'00 al km e giovedì mattina insieme a Emanuele un corto di 6 km con variazioni ma leggero per i miei ritmi , mercoledì sono andato in palestra per fare potenziamento ( muscoli arti superiori e in parte dei quadricipiti e glutei ) e mi sono divertito molto , pure oggi ci sono stato , e poi ieri ho corso di pomeriggio all'ombra con 27° , un allenamento di qualità di ripetute 12x400 a 1'28 di media con 1'di recupero a 3'40 al km! davvero un ottimo allenamento in cui ho raggiunto davvero il mio limite gli ultimi 2 400 gli ho fatti solo con la forza di volontà e nel ultimo ho aumentato di pochissimo, rispetto al solito quando alla fine miglioro sempre .Ho iniziato ad andare in palestra grazie ad un mese di prova , e mi piace molto , poi entro il 25 deciderò se continuare o smettere ,dipende molto anche da quanto costerà, un impegno cosi' fisso e a lungo termine, non sò se posso prenderlo , non ho ancora bene chiari i miei impegni da settembre in poi , ho alcune idee in mente e devo avere molte risposte,e poi ho ancora 2 esami da preparare e da superare anatomia e biochimica, ad inizio settembre inizierò ad attivarmi concretamente per portare avanti alcune idee , augurandomi di avere risposte positive e di potere fare ottime esperienze ,sportive .Il vantaggio di studiare scienze motorie e che mi permette di avere molte possibilità poi stà a me specializzarmi .mi allenerò bene per i 5000 m tra la palestra ( potenziamento ) e la corsa con allenamenti di qualità fino alla gara del 9-9 , poi riposo e relax, e stacco per 1 settimana dalla corsa ,una volta a settimana vado con i ragazzi al parco a farli correre un pò cosi' si divertono e fanno movimento, e stò studiando con impegno anatomia , che palle!ci stò capendo poco però ci stò mettendo tutta la mia buona volontà.Buona notte e buone corse e buone vacanze a tutti , divertitevi !

Brak komentarzy:

Prześlij komentarz